DIVISIONE SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO (d.lgs. 81/08)
- Valutazione dei rischi e stesura documento di valutazione dei rischi (DVR) si veda dettaglio nella sezione “la nostra valutazione dei richi”
- Assunzione incarico RSPP per tutti i settori ATECO
- Gestione contratti di appalto con sopralluoghi fra committente ed appaltatori e redazione DUVRI (documento unico di valutazione dei rischi interferenziali)
- Gestione cantieri edili con redazione del POS (Piano Operativo di Sicurezza)
- Audit aziendali per l’analisi delle non conformità e/o verifica della situazione esistente
- Verifica della conformità dell’immobile all’atto dell’acquisto o dell’affitto per una stima dei costi di intervento
- Contratto di assistenza periodica in abbonamento annuale, con il quale si garantisce, attraverso il ruolo operativo del consulente, l’aggiornamento del DVR, l’organizzazione e verbalizzazione della riunione annuale e della prova di evacuazione, la tempestiva informazione su nuovi adempimenti legislativi, i sopralluoghi di verifica, il controllo dello stato di avanzamento della programmazione degli interventi e la richiesta della riduzione del 10% del premio INAIL. In questo modo elimina i costi di una persona da dedicare a tale ruolo, che talaltro necessiterebbe di una specifica formazione.
- Assistenza telefonica per ogni problema inerente la sicurezza
- Gestione rapporti con Enti di controllo
- Coordinamento con le attività svolte dal medico competente
- Accesso tramite username e password dal nostro sito ad un archivio elettronico riservato on line che permette di verificare in tempo reale la tabella della programmazione, lo scadenziario, il documento di valutazione dei rischi ed i moduli di gestione
- Elaborazione piani di emergenza ed evacuazione con:definizione dei percorsi di fuga, ubicazione dei presidi antincendio, definizione delle procedure di emergenza
- Consulenza nella stesura delle schede dei dati di sicurezza dei prodotti